CONTATTI
 +39 389 63 87 562
breezy.srl@hotmail.com
SPEDIZIONI
GRATIS DA 100,00 € IN SU
ORARI NEGOZIO
Mar-Ven: 9-12.30 (per altri orari su appuntamento)
                  

Regali per la Prima Comunione e la Cresima. Qualche suggerimento.

La primavera è anche tempo di grandi appuntamenti per i nostri bambini e specialmente per quelli che si stanno preparando per ricevere la Prima Comunione o la Cresima. Ma quali regali per la Prima Comunione e la Cresima fare? Vi diamo qualche suggerimento.

Sono passaggi importanti e tutti noi, se ci pensiamo qualche istante, ci ricordiamo alla perfezione quei giorni ed i regali che i nostri genitori, nonni, zii e padrini ci hanno fatto.

Regali, ecco il busillis. Come comportarsi? Come scegliere il regalo giusto? Un volta, non moltissimi anni fa a dire il vero, i regali per la Prima Comunione erano molto semplici da fare: alle bambine si regalavano parure di lenzuola ed asciugamani, ai bimbi l’anello d’oro.

Come potete ben immaginare le cose sono cambiate ed il regalo ora è sicuramente più personalizzato, diretto, in linea con i gusti del fersteggiato ma con richiami sempre vivi all’importanza del momento ed al ricordo.

Se decidete di regalare un gioiello allora vi possiamo dare qualche suggerimento.

Grado di parentela

Fare un regalo è un gesto che porta con se molte “comunicazioni”. Per certi versi è una forma di convenzione e, per quanto al primo posto debba esserci sempre la spontaneità ed il sentimento, è opportuno avere sempre a mente il vostro rapporto con chi riceverà il vostro dono. Quanto lo conoscete? Da quando non lo vedete? Il ragionamento successivo è una conseguenza logica…

Praticità e memoria

Se vi orientate su un gioiello è bene che la vostra scelta sia precisa ed originale – si, non sarete gli unici a pensare ad un regalo prezioso. Ecco che puntare su un gioiello dallo stile moderno ed “indossabile” può essere la mossa vincente. Potreste impreziosire il regalo con qualche personalizzazione: una frase, una forma o un disegno che ricordino al festeggiato/a il momento e la vostra vicinanza.

Oro o argento?

A seconda del grado di parentela potete scalare dall’oro (bianco is better) all’argento.

Noi di Breezy abbiamo preparato una selezione di gioielli personalizzabili e non  per i vostri regali di Comunione e Cresima. E se volete qualcosa di più personalizzato, beh, basta chiedere!