CONTATTI
 +39 389 63 87 562
breezy.srl@hotmail.com
SPEDIZIONI
GRATIS DA 100,00 € IN SU
ORARI NEGOZIO
Mar-Ven: 9-12.30 (per altri orari su appuntamento)
                  

Condizioni di vendita

1 – OGGETTO

1.1 Le presenti Condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e/o di servizi effettuato a distanza per mezzo di rete telematica sul sito www.breezy.it, appartenente a BREEZY S.R.L. (di seguito BREEZY) con sede legale a Cittadella (PD) in via Giuseppe Verdi, 45. Codice Fiscale e Partita Iva numero 05155540288

2 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

2.1 Il contratto stipulato tra BREEZY e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di BREEZY. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2.2 Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
2.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3 – MODALITA’ DI ACQUISTO E DISPONIBILITA’ PRODOTTI

3.1 Prima della conferma dell’acquisto verrà riepilogato il costo totale dell’ordine al Cliente, ed egli avrà possibilità di modificare in tutto o in parte, o di annullare completamente tale ordine.
3.2 I prezzi dei prodotti sono indicati sul sito comprensivi di IVA.
3.3 Il costo di trasporto verrà aggiunto al momento della conclusione dell’ordine, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna richiesta, salvo eccezioni e deroghe che verranno appositamente pubblicizzate sul sito.
3.4 Il costo di trasporto per destinazioni al di fuori del territorio italiano sono chiaramente specificati al cliente prima della conclusione dell’ordine stesso.
3.5 BREEZY non garantisce la continua disponibilità dei prodotti alle condizioni offerte, restando impegnata, in caso di indisponibilità e di avvenuto pagamento della merce, sarete informati telefonicamente o via e-mail per eventuali sostituzioni o rimborsi senza oneri aggiuntivi.
3.6 BREEZY si riserva il diritto di modificare i prezzi indicati sul sito www.breezy.it senza preavviso.

4 – SPEDIZIONI E PAGAMENTI

4.1 Le modalità di spedizione e pagamenti sono visibili in ogni scheda prodotto presente sul sito. I tempi indicati per i termini di consegna sono puramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per BREEZY.
4.2 BREEZY provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo indicato da questi, i prodotti selezionati ed ordinati.
4.3 BREEZY non è responsabile dei danni o ritardi nella consegna causati dal vettore ai prodotti acquistati, restando totalmente estranea ai rapporti tra lo stesso vettore ed il cliente.
4.4 I costi di spedizione sono i seguenti:

  • Per tutti gli ordini inferiori ai 100,00 € di valore: 8,00 €
  • Per tutti gli ordini sopra i 100,00 € di valore: Gratuita

4.5 I metodi di pagamento sono i seguenti:

  • Carta di Credito
  • Paypal
  • Bonifico Bancario: La spedizione partirà appena verrà incassato il pagamento (2-3 giorni c.a.)

Ritiro presso lo showroom: I prodotti verranno ritirati dal cliente stesso presso il nostro showroom in Via Roma 83 – 35014 Fontaniva (PD) il giorno seguente salvo diversa comunicazione.

5 – RESPONSABILITA’

5.1 BREEZY non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
5.2 BREEZY non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
5.3 BREEZY non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. BREEZY, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
5.4 BREEZY inoltre non è in grado di conoscere i dati forniti al finanziatore, atteso che al momento della scelta di questo mezzo di pagamento, all’acquirente si apre una connessione protetta, trasmessa direttamente al finanziatore stesso.

6 – DIRITTO DI RECESSO

6.1 Il cliente consumatore può esercitare il diritto di recesso, restituendo completamente o in parte il bene ricevuto nel proprio originale imballaggio, senza manomissione di alcun sigillo e/o deterioramento dello stesso imballaggio esterno, ed ottenendo il rimborso del prezzo pagato, un eventuale sostituzione degli articoli scelti oppure un credito applicabile all’ordine successivo.
6.2 Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del bene acquistato. Il diritto di recesso potrà essere esercitato purché il bene non risulti manomesso, danneggiato o personalizzato.
6.3 Tutti i costi di ritorno dei prodotti, sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo (raccomandata, corriere espresso ecc.), provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.
6.4 Per esercitate il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, contattarci telefonicamente oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo: breezy.srl@hotmail.com
6.5 Le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente per l’eventuale sostituzione sono a carico del cliente stesso.
6.6 Ai sensi della Direttiva 2011/83/UE (Considerando 49) sono esclusi dal diritto di recesso tutti quei prodotti: 

  • per i quali il consumatore fornisca delle indicazioni circa le dimensioni non indicate nella scheda prodotto;
  • per i quali il consumatore richieda specifiche caratteristiche personalizzate che devono essere fornite specificamente per quell’ordine particolare e che non fanno parte dell’offerta generale proposta al pubblico;
  • etichette di indirizzi con gli estremi del consumatore o incisioni personalizzate.

Nella definizione di bene personalizzato si aderisce alle caratteristiche di irreversibilità delle modifiche apportate al bene specificate dall’Antitrust: 

sono tali solo quelle la cui eliminazione risulta non praticabile dal punto di vista tecnico (avendo determinato una modifica non reversibile sulla struttura del prodotto) o economico (comportando costi eccessivi per il reintegro del prodotto al modello standard)

6.7 In riferimento all’art. 59 lett.c) del Codice del Consumo  sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti custom “confezionati su misura” o “personalizzati” con nomi, date e incisioni

7) ADR, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER LE CONTROVERSIE CON IL CLIENTE CONSUMATORE

Le controversie con il Cliente Consumatore relative a validità, efficacia, interpretazione o esecuzione del contratto nonché, in generale, relative alla navigazione sul Sito da parte del Cliente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a sua disposizione sul Sito, possono essere sottoposte a tentativo di conciliazione da svolgersi tramite la piattaforma europea di “Online Dispute Resolution” (cd. ODR) consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr. Attraverso la piattaforma ODR il Cliente può inviare reclamo relativo al contratto concluso online attivando la procedura di risoluzione online della controversia. L’indirizzo e-mail del venditore professionista da inserire nel reclamo è breezy.srl@hotmail.com. Se il tentativo di composizione amichevole dovesse fallire, la controversia è devoluta all’autorità giudiziaria del Foro di residenza o domicilio del Cliente ­Consumatore, che ha competenza territoriale esclusiva e inderogabile.

In ogni caso, per la risoluzione delle predette controversie, resta fermo il diritto del Cliente di agire giudizialmente davanti al Giudice del Foro in cui egli ha residenza o domicilio elettivo qualunque sia l’esito della procedura di mediazione. La competenza di tale Foro è obbligatoria e non può essere in alcun modo derogata.