CONTATTI
 +39 389 63 87 562
breezy.srl@hotmail.com
SPEDIZIONI
GRATIS DA 100,00 € IN SU
ORARI NEGOZIO
Mar-Ven: 9-12.30 (per altri orari su appuntamento)
                  

Per i nostri ciondoli personalizzati e per una grande amicizia, le distanze non contano

Quella che vi stiamo per raccontare è una storia davvero speciale. Di quelle che dimostrano come le distanze, a volte, non contino quando c’è passione per il proprio lavoro, capacità di ascoltare ed una grande amicizia a fare da sfondo.  E’ la storia di un altro dei nostri ciondoli personalizzati, anzi creati passo passo con il cliente.

Il sole brucia nel cielo terso di una mattina d’agosto, nel laboratorio di Breezy stanno nascendo gli ultimi gioielli prima delle tanto agognate vacanze, quando ecco che arriva una nuova mail. La leggiamo e ci colpisce subito per il tono, gentile ed appassionato, con il quale Nicola – questo il nome del nostro cliente – ci descrive il suo progetto.  Scorrendo le righe della mail ci stupiamo ancora di più quando apprendiamo che le storie dei nostri gioielli personalizzati hanno trovato lettori attenti nella splendida Svizzera. Che onore!

Nicola ci descrive il suo desiderio di far realizzare un ciondolo personalizzato alla sua cara amica Viviana. Qualcosa di particolare e legato alla sua passione per la musica: un clarinetto, ed esattamente quello che Viviana suonava fino a qualche tempo fa. Nicola ci manda le foto dello strumento e ci propone anche una sua idea su come realizzare il ciondolo.

La sfida è di quelle suggestive. Agosto (fornitori chiusi), la Svizzera, riprodurre un oggetto tanto bello quanto complicato come un clarinetto in 3D. Potevamo rifiutarla? Ma certo che no! Ci siamo messi subito al lavoro. Un lavoro complesso, partito da un attento studio delle foto e dell’idea di gioiello che ci aveva fornito il cliente. Questa prima fase ci ha permesso di creare i bozzetti di ogni singola parte dello strumento musicale. Poi è stato il momento della cera ed infine è stata la volta di realizzare, in argento, lo strumento musicale vero e proprio. Assemblare, particolare dopo particolare, un gioiello in tre dimensioni richiede tanta pazienza e manualità, in questo l’esperienza maturata nei tanti anni di lavoro ci ha dato una grossa mano.

ciondolo clarinetto

Le varie fasi della realizzazione

Una volta completato il clarinetto ci siamo concentrati sulla seconda parte del ciondolo personalizzato, la lettera V che doveva “racchiudere” lo strumento musicale. Rispetto all’idea del cliente abbiamo voluto aggiungere qualche dettaglio: un pentagramma ondulato a rafforzare il concetto di musica alla base del gioiello, creando un delizioso effetto di contrasto tra la linee dritte e curve.

Con il feedback costante del cliente siamo arrivati al termine! Ecco qui il nostro ciondolo personalizzato “clarinetto”.

Ciondolo personalizzato in argento con clarinetto 3d

Ma le sorprese non sono finite qui. Il nostro Nicola ci comunica che ha deciso, approfittando di un suo impegno di lavoro a Milano, di venire a ritirare di persona il suo gioiello! Occasione per conoscersi e suggellare la consegna con una bella foto. Ed eccoli qui, assieme, ideatore e creatore del gioiello a testimoniare che per i nostri ciondoli personalizzati e per l’amicizia, le distanze non contano.

ciondolo personalizzato

Da sinistra, Gabriele e Nicola “in posa” con il ciondolo pronto per la consegna.

Come sempre accade in presenza di gioielli da regalare, i nostri clienti condividono con noi anche il momento della consegna, rendendoci partecipi di quella felicità e regalandoci momenti di grande emozione. La gioia di Viviana nel ricevere questo dono e del suo grande amico Nicola è stata davvero trascinante. 

Creare gioielli ma anche essere, nel nostro piccolo, ingredienti di tanta felicità ci rende ancora una volta, ancora di più, orgogliosi del nostro lavoro! Grazie Viviana e Nicola, viva la musica, l’amicizia ed i gioielli personalizzati!