CONTATTI
 +39 389 63 87 562
breezy.srl@hotmail.com
SPEDIZIONI
GRATIS DA 100,00 € IN SU
ORARI NEGOZIO
Mar-Ven: 9-12.30 (per altri orari su appuntamento)
                  

Come creare un gioiello personalizzato? 5 passi per trovare l’idea giusta

Il cuore della personalizzazione è l’idea. L’idea è la forza che crea, trasformando la materia in oggetto e quest’ultimo in mezzo per esprimere un sentimento. Ma come creare un gioiello personalizzato? Ecco 5 passi per trovare l’idea giusta.

Ascolta, osserva, conosci

Tre azioni sono la base del primo passo per creare un gioiello personalizzato. Ascoltare, osservare e conoscere. Che sia un gioiello destinato a noi o da regalare, il primo fondamentale passo è capire cosa si vuole. Ascoltare (o ascoltarsi) per selezionare le cose che ci rendono felici e ci fanno stare bene. Osservare (od osservarsi) per intercettare quei piccoli gesti che ci rendono unici e fanno di ogni persona un prezioso scrigno di originalità. Conoscersi e dialogare (si, anche con noi stessi) per capire i nostri desideri, i sogni nel cassetto, le attese che accompagnano la nostra vita.

Traduci in simboli

Il secondo passo è una sintesi del primo. Elaboriamo tutto quanto siamo riusciti a carpire e trasformiamolo in un simbolo. Un oggetto, una frase, una data, un colore. Qualsiasi cosa possa richiamare e racchiudere quello che vogliamo comunicare con il nostro gioiello. Provate a farvi alcune domande. Se doveste descrivere una persona con un colore? O con un elemento della natura? Se avete fatto con cura il primo passo, rispondere a questa domanda sarà facile.

Disegna, provaci!

Molti dei nostri clienti sono restii a mettere su carta le loro idee per creare un gioiello personalizzato. Ma non c’è niente di più diretto ed esplicito di un disegno! Provateci, non abbiate paura. Lasciate che la matita scorra sul foglio e dia forma alla vostra idea. Una collana con un grande ciondolo, un anello dalla forma bizzarra. Pensate al simbolo, pensate alla persona a cui il gioiello è dedicato e lasciate che la mano trasformi in segno la vostra idea!

Poi arriviamo noi

Beh si, è ora di entrare in scena. Quante volte l’abbiamo fatto e quante altre ci auguriamo di farlo! Sentire le vostre storie, entrare in punta di piedi nel vostro racconto, raccogliere tutte le vostre idee e metterci al lavoro. Tra bozzetti, cera, fusioni e tanta, tanta dedizione per ogni singolo gioiello personalizzato che esce dal nostro laboratorio.

Goditi il momento

Il gioiello personalizzato è pronto. Eccolo nella sua lucentezza. Vi sembrerà impossibile che un’idea, un disegno, siano diventati oggetto prezioso. Fidatevi, è tutto vero. Lo facciamo ogni giorno, la gioielleria è un’arte e non un semplice lavoro e l’arte va a braccetto con le idee e con i sentimenti. Gustatevi ogni singolo momento. La gioia negli occhi di chi riceverà il prezioso dono ed intuirà in un istante tutti i passi che avete fatto per arrivare fino a li.  La soddisfazione di indossare per se stessi qualcosa che ci rappresenta. Godetevi tutte queste emozioni e avrete voglia di ripartire di nuovo dal primo passo.