CONTATTI
 +39 389 63 87 562
breezy.srl@hotmail.com
SPEDIZIONI
GRATIS DA 100,00 € IN SU
ORARI NEGOZIO
Mar-Ven: 9-12.30 (per altri orari su appuntamento)
                  

Dal film alla realtà. Storia di un gioiello fatto a mano

Immaginate di vedere un film. Immaginate che il gioiello indossato dalla protagonista vi piaccia davvero molto. Nella vostra mente il primo pensiero sarà: “tanto è impossibile averne uno uguale”. Bene, finite di immaginare e scoprire come, nella realtà, un gioiello fatto a mano possa rendere possibile (quasi) tutto.

La storia è curiosa ed avvincente. La richiesta che ci arriva è al limite del possibile. Creare da zero un gioiello indossato in un film. Materiale  a disposizione: il film, cera per fare i bozzetti ed un artigiano in grado di lavorare la materia prima (l’oro nel nostro caso).

Potevamo per caso sottrarci ad una sfida di questo tipo? Certo che no! I 20 anni di esperienza “sul campo” di Gabriele si sono rivelati decisivi.

Il film in questione è  La Colombiana, un thriller del 2011 con protagonista l’attrice Zoe Saldana nei panni di Cataleya Restrepo. Cateleya è anche il nome di un fiore, un’orchidea che diventa la “firma” della protagonista.  Proprio questa orchidea è diventata l’oggetto del gioiello fatto a mano di cui vi stiamo parlando. Dopo un attento studio, analizzando fotogramma per fotogramma il film, è stato realizzato un primo bozzetto in cera. Lavorando sul bozzetto e raffinandolo si è poi giunti alla realizzazione del gioiello vero e proprio, in oro.

Una catenina et voilà. Il gioiello fatto a mano è pronto.