CONTATTI
 +39 389 63 87 562
breezy.srl@hotmail.com
SPEDIZIONI
GRATIS DA 100,00 € IN SU
ORARI NEGOZIO
Mar-Ven: 9-12.30 (per altri orari su appuntamento)
                  

Dalle pietre nascono anelli

Nel 1967 Fabrizio De André cantava che “dai diamanti non nasce niente”, una bellissima canzone che vi suggeriamo di ascoltare. Oggi però, potremmo simpaticamente controbattere che dalle pietre preziose nascono anelli, regali graditi, simbolo di buoni sentimenti. Ok, torniamo con i piedi per terra e andiamo al sodo…

In questo periodo ci è capitato spesso di ascoltare clienti intenti a spiegarci la bellezza di certe pietre preziose, gelosamente custodite in preziosi cofanetti, scovate in qualche mercatino e apparentemente dimenticate. Belle, colorate ma mute, mancanti della funzione primaria che in genere svolgono, vale a dire impreziosire un gioiello, incastonarsi in un anello, brillare su pendenti. Tutte cose che una pietra, nuda in un cofanetto, non può certo fare.

Dalle pietre nascono anelli! Ecco cosa ripetiamo spesso a questi amici che ci raccontano con trasporto dei loro preziosi tesori. E per rafforzare il concetto vi mostriamo qualche realizzazione. Si tratta di anelli realizzati partendo dalla pietra consegnataci dal cliente. Il disegno, l’incastonatura e le dimensioni sono studiate per far risaltare al massimo le caratteristiche della pietra, in questo l’occhio clinico dell’artigiano rende tutto più facile.

E quando si parla di incastonatura si parla di solidità, anelli fatti per durare nel tempo, controllati e rifiniti nei minimi dettagli per essere a prova di maglione, come abbiamo tante volte ricordato.

I clienti che hanno deciso di affidarci le loro pietre preziose alla fine si sono convinti: dalle pietre nascono anelli. Basta affidarsi alla persona giusta!