CONTATTI
 +39 389 63 87 562
breezy.srl@hotmail.com
SPEDIZIONI
GRATIS DA 100,00 € IN SU
ORARI NEGOZIO
Mar-Ven: 9-12.30 (per altri orari su appuntamento)
                  

Storie di laboratorio. L’incastonatura di una pietra preziosa.

Oggi apriamo le porte del nostro laboratorio a tutti voi e vi mostriamo una particolare lavorazione. L’incastonatura di una pietra preziosa. In questo caso stiamo realizzando un solitario in argento. 

Se ben vi ricordate abbiamo già parlato nel nostro blog della differenza tra incastonare una pietra e semplicemente incollarla. La nostra tradizione di artigiani del gioiello ci fa storcere il naso di fronte ad una pietra incollata. Per questo motivo abbiamo pensato di farvi vedere, accogliendovi virtualmente nel nostro laboratorio, come si fa una incastonatura. Siamo convinti che vedendo come le mani esperte di Gabriele lavorano attorno alla pietra preziosa, avrete ben pochi dubbi sulla assoluta superiorità dell’incastonatura di una pietra preziosa. 

L’incastonatura non è poi solamente inserire una pietra in un gioiello. C’è tutto un prezioso lavoro di rifinitura, limatura dopo limatura, per rendere il gioiello “liscio”, a prova di maglione di lana! Si, perché i nostri gioielli con pietre incastonate non si incastrano nei fili dei maglioni. Un piccolo particolare, se volete, ma noi pensiamo proprio a tutto! 

Allora basta scrivere. Ecco il primo video. Si, il primo, perché la “genesi” di questo solitario in argento non si esaurisce qui, nei prossimi giorni vi mostreremo come l’anello possa diventare brillantissimo e… (una sorpresa finale!). Seguiteci e buona visione.

https://youtu.be/Ifc37VslRRU