CONTATTI
 +39 389 63 87 562
breezy.srl@hotmail.com
SPEDIZIONI
GRATIS DA 100,00 € IN SU
ORARI NEGOZIO
Mar-Ven: 9-12.30 (per altri orari su appuntamento)
                  

Dal ferro all’argento. La curiosa storia di un paio di orecchini

Oggi vi raccontiamo un’altra storia fatta di vecchi gioielli, amicizia e argento. I protagonisti sono un paio di vecchissimi orecchini.

Essere amici. Esiste forse sentimento più grande di questo? Poeti, filosofi e, più umilmente, ognuno di noi ha avuto a che fare con l’energia che sprigiona la presenza di una sincera amicizia. La storia che vi stiamo per raccontare parte proprio da qui. Una bella amicizia, di quelle che nascono il primo giorno di scuola e che, incuranti del tempo e delle sue magagne, continua e si rafforza. Non importano le distanze, non può nulla la sfiancante lotta alla quotidianità, l’amicizia rimane lì, ferma, forte, riparo sicuro e dispensatrice di leggerezza.

Gli orecchini che vedete nella foto qui sopra sono uno dei segni di questa bella storia di amicizia, un dono prezioso che porta incise le parole “friends forever” (amiche per sempre). Se il rapporto tra le due amiche non si è corroso nel tempo, non possiamo dire la stessa cosa del paio di orecchini! Il materiale di costruzione, il ferro, ha risentito del passare degli anni, divenendo scuro e presentando tracce minacciose di ruggine. Che fare? Come dare nuova vita ad un gioiello oramai inutilizzabile? La nostra cliente ha posto a noi l’interrogativo.

Riparare un gioiello in ferro è praticamente tempo buttato, qualche anno, forse meno, e le problematiche si ripresenterebbero. Ecco l’idea: farne una replica esatta in argento rodiato! I vecchi gioielli in ferro andranno gelosamente custoditi nel cassetto dei ricordi e la nostra cliente potrà sfoggiare un paio di orecchini lucidi e duraturi! 

Detto, fatto. La nostra esperienza nel campo dei gioielli personalizzati non ha conosciuto ostacoli nella realizzazione di questi splendidi orecchini in argento.

Non sono meravigliosi? A noi sono piaciuti davvero tanto che, a breve, diventeranno un prodotto del nostro negozio che potrà essere personalizzato nelle scritte e nel colore della pietra incastonata. La cliente? Beh, vi lasciamo immaginare la gioia nel vedere di nuovo luccicare quegli orecchini, pegno di una bella amicizia che ci auguriamo duri per tanti e tanti anni, almeno quanti ne durerà la lucentezza dei nostri gioielli in argento. 

Alla prossima!