CONTATTI
 +39 389 63 87 562
breezy.srl@hotmail.com
SPEDIZIONI
GRATIS DA 100,00 € IN SU
ORARI NEGOZIO
Mar-Ven: 9-12.30 (per altri orari su appuntamento)
                  

Piercing Shop Online. Come scegliere il gioiello giusto

Piercing Shop Online è una delle ricerche più effettuate sul web, conta ben 49 milioni di risultati. Si, avete capito, oggi parliamo di piercing e lo facciamo partendo da un dato: si compra sempre di più via web.

Acquistare piercing online sta diventando sempre più comune ma siamo sicuri di sapere veramente cosa si acquista? Trattandosi di gioielli molto delicati, a contatto per lungo tempo con la pelle, è davvero molto importante sapere bene cosa si sta comprando.

Una domanda che spesso ci sentiamo fare è relativa al materiale. Se l’oro è sicuramente uno dei materiali più indicati per la realizzazione di piercing, molto poco si sa sull’argento e sulle sue potenziali criticità.  Per dare un dato statistico basti pensare che, solo in Italia, il 10% della popolazione soffre di allergia al Nichel. Il nichel è un metallo pesante tipicamente contenuto in alcuni gioielli, nelle cerniere lampo e nei bottoni dei jeans. Il nichel è presente nell’argento, nell’oro bianco ed in quello 9k e quindi, se non adeguatamente trattato, può finire nei gioielli realizzati con questi materiali. Una prima informazione che deve essere assolutamente verificata è che i gioielli in vendita siano nichel free.

I gioielli in argento sono particolarmente delicati, in quanto a contatto con la pelle – col sudore in particolare – tendono ad ossidare, rilasciando sostanze potenzialmente pericolose per la nostra salute. Nel caso dei piercing la questione diventa ancora più importante ed occorre prestare massima attenzione alla descrizione dell’oggetto. I piercing in argento sono possibili ma occorre che il gioiello sia trattato in maniera tale da non poter rilasciare sostanze sulla pelle. Noi di Breezy utilizziamo un particolare trattamento nano ceramico, trasparente, che garantisce una barriera duratura al rilascio delle sostanza, oltre a mantenere a lungo la lucentezza del gioiello. Meglio ricordare che in ogni caso è assolutamente sconsigliato usare un piercing in argento alla prima applicazione! Quindi occhio al materiale, se i piercing sono in argento devono essere adeguatamente trattati per evitare quanto appena descritto.