CONTATTI
 +39 389 63 87 562
breezy.srl@hotmail.com
SPEDIZIONI
GRATIS DA 100,00 € IN SU
ORARI NEGOZIO
Mar-Ven: 9-12.30 (per altri orari su appuntamento)
                  

Posto che vai festa degli innamorati che trovi. I regali più strani di San Valentino.

La festa degli innamorati è sentita in ogni parte del mondo ed ogni paese ha le sue usanze ed i suoi rituali. Abbiamo spulciato qua e là alla ricerca dei regali più strani  di San Valentino.

In Giappone a tutto cioccolato

Nel paese del Sol Levante le cose vanno un po’ per conto loro. Sono infatti le innamorate a regalare al loro amato scatole di cioccolatini. La cosa curiosa è che San Valentino è soltanto la prima parte della festa: un mese dopo, nel cosiddetto White Day, l’innamorato dovrà sdebitarsi regalando alla sua bella una scatola di cioccolatini rigorosamente bianchi.

I cucchiai gallesi e la festa degli amici

Avete letto bene, in Galles il regalo di San Valentino più tradizionale è un cucchiaio di legno! Ben diversa la situazione in Finlandia dove, forse per non impegnarsi troppo, il 14 febbraio si celebra la festa degli amici.

Corri, Corri

Nel paese della Samba gli innamorati – maschi – devono sudare per potersi conquistare una cena a lume di candela! Nel giorno di San Valentino si celebra in molte parti del Brasile la “prova del tronco”. Una simpatica gara podistica di 6 km, riservata ai maschietti, con un piccolo particolare: tocca correre con un tronco di barauna. Chi vince conquista il diritto di ballare con la propria amata.

La coppa dell’amore

Anche in Kenya, nel cuore dell’Africa, San Valentino colpisce! La sposa consegna allo sposo, come regalo di San Valentino, una zucca colma di vino di palma. Lo sposo ricambia il dono con un pezzo di focaccia di tiglio. Alla fine del lieto scambio entrambe gli sposi bevono assieme da una coppa dell’amore.

Andar per boschi

In Ungheria l’usanza di San Valentino è decisamente bucolica. Ragazze e ragazzi vanno per boschi alla ricerca di bucaneve, i candidi fiori che anticipano l’arrivo della primavera.

Queste sono alcune delle usanze e dei regali più strani di San Valentino, una festa che ha radici profondissime ed unisce tutti gli innamorati del mondo alla ricerca di un regalo che sappia esprimere al meglio il proprio sentimento. E se voi non ci avete ancora pensato, fate un giretto qui!  Auguri!