CONTATTI
 +39 389 63 87 562
breezy.srl@hotmail.com
SPEDIZIONI
GRATIS DA 100,00 € IN SU
ORARI NEGOZIO
Mar-Ven: 9-12.30 (per altri orari su appuntamento)
                  

Vecchi gioielli, che fare? Ecco una soluzione per come riutilizzarli.

Vecchi gioielli che non indossate più? Oggi vi raccontiamo come si possono riutilizzare, in maniera creativa, affidandosi all’abilità di un artigiano orafo. Leggete un po’…

I cassetti non sono semplici contenitori. No, a volte sono delle vere e proprie macchine del tempo. Puoi ritrovarci vecchi appunti, foto ingiallite, cartoline spiegazzate oppure… Oppure qualche gioiello, abbandonato per “colpa” di una moda che cambia sempre più velocemente e che lo ha reso troppo appariscente o poco pratico.

Eccoli là, posati sul nostro bancone. Un vecchio anello ed un paio di orecchini coordinati. Gioielli in oro che, all’apice del loro splendore, avevano accompagnato in tante occasioni la cliente che ce li ha portati. “Tanti ricordi ma oramai non si possono più usare” – sospira, quasi temendo il peggio per i suoi cari monili. Ma basta un “torni da qualche giorno” a riaccendere una speranza.

E sono giorni di lavoro. E’ un puzzle di cui hai tutti i pezzi ma per il quale la soluzione sembra ancora molto lontana. Pulisci, lucida, taglia, componi e scomponi. Come al solito Gabriele mette sul banco tutte le sue conoscenze; tecniche che oggi si fa fatica a trovare in una produzione dominata dalle macchine.

Il risultato è un bellissimo bracciale in oro e zirconi rossi. I vecchi gioielli, uniti per sempre, trovano nuova brillantezza in un disegno geometrico moderno e risaltato dagli zirconi rossi che completano il bracciale.

Che ne dite? La nostra cliente è rimasta senza parole! Quegli sbiaditissimi gioielli sono ora un delizioso bracciale, luminoso come il sorriso della proprietaria e, se ci permettete, nostro.

Erika & Gabriele