CONTATTI
 +39 389 63 87 562
breezy.srl@hotmail.com
SPEDIZIONI
GRATIS DA 100,00 € IN SU
ORARI NEGOZIO
Mar-Ven: 9-12.30 (per altri orari su appuntamento)
                  

Tendenze Gioielli Estate 2017. E se tornassero gli anni 80?

Se ne parla già da un bel po’ ed i segnali sono inequivocabili: la bella stagione alle porte potrebbe avere un non so che di nostalgico per molti di noi e potremmo tornare a respirare, per qualche mese, l’aria dei mitici anni 80. Nei mesi scorsi i grandi marchi della moda hanno presentato in passerella collezioni contraddistinte da accessori che richiamano i look decisi, a tratti stravaganti, delle grandi pop-star degli anni 80. Proviamo un po’ ad immaginare come sarà la tendenza per i gioielli per l’estate 2017.

Pop star del calibro di Madonna, Cindy Lauper, Grace Jones o top model indimenticate quali Linda Evangelista o Claudia Shiffer. Gli anni 80 sono diventati un’icona di un mondo che forse oggi un po’ rimpiangiamo. Certo, eravamo meno connessi, meno tecnologici ma vivevamo anni di disgelo, di pace possibile e di grandi aspettative per il futuro; una voglia di scoprire e di osare che si esprimeva vividamente anche nella moda e nello spettacolo. I nomi che abbiamo fatto in precedenza sono solo alcuni dei grandi trend setter dell’epoca.

Madonna sfoggiava lunghe collane, rosari e croci mixati tra loro, Cindy Looper indossava grandi orecchini a cerchio, a volte ricoperti di strass. Molti di questi look si sono visti nei mesi scorsi alle sfilate dei grandi marchi di moda facendo gridare a tutti gli esperti del settore che stavano tornando gli anni 80.

Sarà davvero così? Cosa dobbiamo attenderci per l’estate 2017. Certo l’idea di collane ed orecchini dalle dimensioni generose stuzzica molti, aggiungiamo che a farla da padrone, come da qualche anno a questa parte, sarà ancora il colore. Il mix tra richiami di forme anni 80 e le sgargianti colorazioni che vanno oggi per la maggiore potrebbe essere una buona base di partenza per immaginare idee e tendenze dell’estate che verrà.

Che ne pensate? Noi crediamo che il vero must sarà la personalizzazione, collane e bracciali con il proprio nome, ciondoli disegnati e magari qualcosa d’altro che le artistiche menti del laboratorio stanno già iniziando a concretizzare…