CONTATTI
 +39 389 63 87 562
breezy.srl@hotmail.com
SPEDIZIONI
GRATIS DA 100,00 € IN SU
ORARI NEGOZIO
Mar-Ven: 9-12.30 (per altri orari su appuntamento)
                  

GIOIELLI PERSONALIZZATI. UN MUST PER IL 2017

Lo avevamo notato già negli scorsi anni ma per il 2017 si può sicuramente affermare che uno dei trend che ci accompagnerà per i prossimo 12 mesi è quello dei gioielli personalizzati. La moda diventa un “fatto personale” e gli accessori si adeguano. Spille, collane, ciondoli, piercing tutto rigorosamente personalizzato.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un forte cambiamento nei gusti e nelle esigenze dei nostri clienti. La ricerca della qualità e del buon prezzo è stata affiancata da una esigenza più complessa che negli ultimi mesi è divenuta una vera e propria tendenza. Complice il web ed una marcata creatività, il cliente oggi vuole non solo un gioiello ma il suo gioiello, un gioiello personalizzato spesso creato a partire da una propria idea e buttato giù come schizzo su un foglio di carta.

Per chi, come noi, lavora da anni nel settore è stata subito una grande sfida. Qualcosa con cui confrontarsi il prima possibile per capirne difficoltà ma anche potenzialità. Crescere professionalmente è forse una delle esperienze più belle per chi fa del proprio lavoro, prima di tutto, una grande passione. Le prime richieste di gioielli personalizzati sono stati banchi di prova importanti e ricordiamo ancora oggi la tensione nell’attendere la reazione del cliente di fronte all’oggetto tanto immaginato ed ora finalmente reso materia.

Ed è proprio questa reazione che ci ha fatto capire le grandi potenzialità di questo nuovo mercato. Essere gli “stilisti” di noi stessi – ammettiamolo – è davvero un gran bel passo avanti! Potersi mettere in gioco non solo con le nostre capacità intellettive ma anche con la nostra immagine, diventare i “testimonial” della nostra personalità, regala una sensazione di libertà, di stima e di amore verso se stessi. Direte, tutto questo solo per un gioiello? Sembra impossibile vero? Ma è proprio dalle piccole cose che spesso spuntano i migliori risultati della nostra vita!

Il mix è esplosivo e la richiesta di gioielli personalizzati è andata crescendo costringendoci (e lo diciamo con tanta felicità) a mettere in gioco ogni volta le nostre capacità. E ci capita spesso di lavorare su questi oggetti pensando a cosa possano voler dire per la persona che ce li ha commissionati. C’è chi decide di mettere un punto e a capo nella propria vita, chi festeggia un traguardo importante frutto di tanta fatica e sacrifici, chi vuole mostrare al mondo il suo lato creativo e chi desidera condividere con una persona speciale un sentimento profondo.

Un mondo che ruota attorno ad un oggetto che diventa molto più di un gioiello, diventa un mezzo per esprimere le proprie emozioni e per comunicare al mondo, anche gridandolo se necessario, che ognuno di noi è semplicemente unico.