CONTATTI
 +39 389 63 87 562
breezy.srl@hotmail.com
SPEDIZIONI
GRATIS DA 100,00 € IN SU
ORARI NEGOZIO
Mar-Ven: 9-12.30 (per altri orari su appuntamento)
                  

IL CARLINO, IL PREFERITO TRA I CIONDOLI IN ARGENTO

Oggi vi parliamo del Carlino e vi confessiamo subito che, tra i ciondoli in argento della linea “4 zampe”, il suo faccione bonario e arricciato è tra i preferiti dei nostri clienti.
Razza di origine asiatica, si diffuse in tutta Europa a partire dal cinquecento ed in poco tempo diventò un simbolo per la borghesia ed un segno distintivo delle nobildonne dell’epoca.
Un successo dovuto alla sua particolare struttura fisica e, soprattutto, al suo carattere affettuoso. Il Carlino è un tipico cane da compagnia e qualcuno lo considera uno dei pochissimi rappresentanti di “cane da grembo”. Attaccatissimo al suo nucleo familiare odia essere escluso, è fedele al suo padrone e si ingelosisce facilmente se quest’ultimo coccola altri cani in sua presenza. Tuttavia la sua indole pacifica ha sempre la meglio e, tra tutti i cani di piccola taglia, è sicuramente uno dei meno irascibili. Non ama molto il caldo e tra una passeggiata ed un bel pisolo dopo mangiato propenderebbe senza alcun dubbio per il secondo.

Se fedeltà ed affetto si potessere rappresentare con fattezze canine allora trattengiando l’inconfondibile muso schiacciato del Carlino non si andrebbe molto distanti dalla perfezione.

Il nostro ciondolo in argento Carlino è tagliato al laser ed ha un’altezza di circa 2cm. E’ in argento 925 rodiato così come la collana tipo veneziano. Come per tutti i ciondoli di questa collezione è possibile incidere il nome del vostro amico a quattro zampe sul retro.