CONTATTI
 +39 389 63 87 562
breezy.srl@hotmail.com
SPEDIZIONI
GRATIS DA 100,00 € IN SU
ORARI NEGOZIO
Mar-Ven: 9-12.30 (per altri orari su appuntamento)
                  

IL PIERCING TRAGUS. UN PIERCING MOLTO CHIACCHERATO.

Forse, tra i vari piercing esistenti, è l’unico a non avere una base storica e a non essere collegato ad alcun rito tribale del passato. Di cosa parliamo? Del chiaccherato piercing tragus.

Di cosa stiamo parlando. Il tragus o trago è quel lembo cartilagineo posizionato davanti al canale uditivo, la sua funzione è nascondere e proteggere il condotto uditivo esterno.

Il piercing in questa zona del corpo, come detto in precedenza, non risulta avere delle origini tribali e sembra essere il risultato di una sperimentazione molto recente di carattere semplicemente estetico.

Il tragus o trago è un piercing molto chiaccherato e da sempre accompagnato da vere e proprie leggende metropolitane sulla sua presunta pericolosità. In realtà non esistono evidenze scientifiche che dimostrino una maggiore pericolosità di questa pratica rispetto alle altre tipologie di piercing. Valgono quindi le solite ma importantissime regole che abbiamo imparato a conoscere descrivendo altri tipi di piercing: il rivolgersi ad un professionista preparato, l’attenzione all’igiene sia in fase di applicazione che nella manutenzione del piercing, l’uso di gioielli che utilizzino materiali idonei al contatto con la pelle.

Barre e ciondoli, magari impreziositi da una pietra colorata, sono il trend del momento per il piercing tragus, amato sia dalle ragazze che dai ragazzi.